Prima, donna. Margaret Bourke-White al Palazzo Reale di Milano
Nell’ambito del palinsesto “I talenti delle donne”, che sta mettendo in evidenza le opere di numerose grandi artiste del presente e del passato, il Palazzo Reale di Milano propone una nuova retrospettiva per ricordare un’importante fotografa, una grande donna, la sua visione e la sua vita controcorrente: Margaret Bourke-White.
Per l’occasione sono state raccolte oltre 100 immagini provenienti dall’archivio Life di New York che rappresentano in qualche modo la lunga carriera di Margaret Bourke-White, una tra le figure più rappresentative ed emblematiche del fotogiornalismo.
Il percorso porterà il visitatore in un viaggio tra gli eventi e i personaggi storici più importanti del XX secolo, dalle cronache visive del secondo conflitto mondiale ai celebri ritratti di Stalin e Gandhi, dal Sud Africa dell’apartheid all’America dei conflitti razziali fino al brivido delle visioni aeree del continente americano.
Quando
Data/e: 25 Settembre 2020 - 29 Agosto 2021
Orario: 10:00 - 19:30
(da martedì a domenica ore 10:00-19:30, giovedì 27 maggio e 3 giugno chiusura alle 21:30. Ultimo ingresso un'ora prima. Lunedì chiuso)
Dove
Palazzo Reale
Piazza del Duomo, 12 - Milano
Prezzo
Intero: 14€ - Ridotto: 12€
Altre informazioni
www.palazzorealemilano.it
Categoria dell'evento
Mappa