Roberto Bolle a Milano nel 2025 con “Caravaggio”: date, dettagli e biglietti
Dal 15 al 21 maggio 2025, il Teatro degli Arcimboldi di Milano ospiterà Roberto Bolle – Caravaggio, un evento straordinario che segna il ritorno dell’Étoile Roberto Bolle in una delle sue interpretazioni più attese.
Il balletto, creato dal coreografo italiano Mauro Bigonzetti, si ispira alla figura complessa del pittore Michelangelo Merisi da Caravaggio e ne celebra il mondo interiore, inquieto e appassionato. Bolle, che ha contribuito alla realizzazione del progetto, sarà il protagonista, affiancato da alcuni dei migliori danzatori solisti internazionali e da un corpo di ballo di circa 30 giovani talenti, scelti appositamente per questa occasione.
La coreografia di Bigonzetti, realizzata nel 2008 per lo Staatsballett Berlin, si sviluppa su una nuova orchestrazione sinfonica della musica di Claudio Monteverdi, adattata dal compositore Bruno Moretti. I brani tratti dall’Orfeo, dal Combattimento di Tancredi e Clorinda, dall’Incoronazione di Poppea e dal Settimo libro dei madrigali, creano un’atmosfera unica che accompagna i movimenti dei ballerini.
Un’occasione imperdibile per vivere una produzione di altissimo livello, che celebra il genio di Caravaggio e la sua visione del mondo, portata in scena da uno degli artisti italiani più celebri a livello internazionale.
I biglietti per “Roberto Bolle – Caravaggio” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 15 Maggio 2025 - 21 Maggio 2025
Orario: 21:00 - 22:30
(Sabato alle 16 e alle 21, domenica alle 17)
Dove
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
Prezzo
da € 33,50
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa