Sagra del Fasùlin 2024 di Sospiro: l’autunno cremonese in tavola
La Sagra del Fasùlin 2024 di Sospiro, in provincia di Cremona, torna per la sua settima edizione nei weekend del 31 ottobre – 3 novembre e del 14 – 17 novembre 2024, offrendo un’occasione unica per gustare le specialità della cucina tradizionale cremonese.
La sagra è pensata per soddisfare tutti i gusti, con due menù differenti, pensati appositamente per riscaldare l’autunno e ricaricare di energia i visitatori. La specialità della manifestazione è naturalmente il “fasùlin”, piatto tipico locale a base di fagioli, perfetto per chi desidera assaporare pietanze genuine e ricche di tradizione. Ma le proposte culinarie non finiscono qui: i piatti in menu spaziano tra sapori rustici e gustosi, un trionfo di ricette che rendono omaggio alla tradizione contadina cremonese.
Durante le giornate di domenica, la sagra sarà aperta solo a pranzo, offrendo un’occasione perfetta per una gita fuori porta in una località caratteristica e per assaporare le eccellenze della cucina locale in un ambiente informale e accogliente.
L’evento si svolgerà presso il “Palafagiolino”, una grande tensostruttura riscaldata, ideale per accogliere i visitatori in un’atmosfera calda e accogliente, perfetta per queste giornate autunnali. Per chi partecipa in famiglia, c’è anche un’apposita area bimbi, dove i più piccoli possono divertirsi in tutta sicurezza mentre i grandi si godono il pranzo o la cena.
Quando
Data/e: 31 Ottobre 2024 - 17 Novembre 2024
Orario: 12:30 - 23:00
Dove
Sospiro
Sospiro - Sospiro
Prezzo
Ingresso libero
Altre informazioni
www.prolocosospiro.it
Categoria dell'evento
Mappa