“Siegfried” al Teatro alla Scala di Milano nel 2025: date e biglietti
Il Teatro alla Scala di Milano ospiterà dal 6 al 21 giugno 2025 “Siegfried”, il terzo episodio dell’epica Tetralogia “Der Ring des Nibelungen” di Richard Wagner. Sotto la magistrale direzione di Christian Thielemann, questa produzione esplora le avventure del giovane eroe Sigfrido, figlio dei fratelli Siegmund e Sieglinde, cresciuto nell’antro del perfido Mime.
La trama coinvolge il pubblico in un viaggio mozzafiato, dove Sigfrido riforgia la spada Nothung, sconfigge il drago Fafner per conquistare il tesoro e libera Brünnhilde dall’incantesimo del fuoco, un percorso ricco di simbolismi e sfide che culmina nell’incontro con la Valchiria, che sacrifica la sua natura divina per amore.
“Siegfried” è una delle opere più avvincenti e complesse del repertorio wagneriano, e la direzione di Thielemann promette di esaltare ogni sfumatura della ricca partitura di Wagner. La storia di Sigfrido, un giovane che non conosce la paura, si sviluppa in un intreccio fiabesco dove il sentimento della Natura e gli ostacoli da superare sono elementi chiave.
Ad arricchire l’esperienza degli spettatori, un’ora prima di ogni recita si terrà una conferenza introduttiva con Raffaele Mellace presso il Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Siegfried” di Richard Wagner qui.
Quando
Data/e: 6 Giugno 2025 - 21 Giugno 2025
Orario: 18:00 - 23:00
Dove
Teatro alla Scala
Piazza della Scala - Milano
Prezzo
Biglietti in vendita dal 28 Gennaio 2025
Altre informazioni
tickets.teatroallascala.org
Categoria dell'evento
Mappa