“Stai zitta!” a Milano nel 2025: data e biglietti dello spettacolo tratto dal libro di Michela Murgia
Dall’8 al 10 marzo 2025, il Teatro Carcano di Milano ospiterà lo spettacolo “Stai zitta!”, tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia.
Sul palco, Antonella Questa, Valentina Melis e Teresa Cinque danno voce alle “frasi che non vogliamo più sentirci dire”, affrontando con ironia e intelligenza le discriminazioni di genere che si manifestano attraverso il linguaggio.
Con la regia di Marta Dalla Via, le tre attrici portano in scena una riflessione profonda e dissacrante su stereotipi e pregiudizi che permeano la società contemporanea, utilizzando la comicità per denunciare dinamiche che troppo spesso passano inosservate.
Lo spettacolo si articola come una serie di scenette e situazioni surreali che, tra risate e provocazioni, raccontano la quotidiana realtà delle donne, dal mansplaining alla riduzione delle loro identità a semplici etichette.
“Stai zitta!” diventa così un manifesto teatrale che mira a ribaltare le narrazioni patriarcali, mettendo in evidenza come il linguaggio stesso possa diventare uno strumento di oppressione. Un’occasione per riflettere e reagire, stimolando il pubblico a riconoscere e contrastare le parole e i comportamenti che contribuiscono a perpetuare le disuguaglianze di genere.
I biglietti per “Stai zitta!” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 27 Marzo 2025 - 30 Marzo 2025
Orario: 19:30 - 21:30
(L'orario di inizio varia in base al giorno)
Dove
Teatro Carcano
Corso di Porta Romana, 63 - Milano
Prezzo
da € 19,93
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa