“La molto tragica storia di Piramo e Tisbe che muoiono per amore” in scena a Milano nel 2025

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
La molto tragica storia di Piramo e Tisbe Milano 2025

Dal 20 al 25 maggio 2025 il Teatro della Cooperativa di Milano ospita La molto tragica storia di Piramo e Tisbe che muoiono per amore, uno spettacolo che rilegge con ironia e intelligenza una delle scene più celebri del teatro comico. Liberamente tratto dal Sogno di una notte di mezza estate, lo spettacolo mette al centro una compagnia teatrale decisamente poco brillante, impegnata a portare in scena la loro versione della tragedia di Piramo e Tisbe. Più gli attori cercano di commuovere, più il risultato diventa esilarante, regalando al pubblico un gioco teatrale che mescola il comico e il paradossale.

 

A rendere ancora più interessante questa rivisitazione è la scelta di ambientare la compagnia tra le dipendenti di un’impresa di pulizie, un gruppo variegato di lavoratrici alle prese con un’opera più grande di loro. Con uno sguardo attento alla comicità popolare e alla capacità di Shakespeare di parlare al presente, lo spettacolo diventa un omaggio alle grandi attrici del teatro comico e alla loro abilità nel dare vita a personaggi tanto buffi quanto umani.

 

Liberamente tratto dalla scena dei comici del Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare. Adattamento e regia di Renato Sarti. Con Federica Fabiani, Milvys Lopez Homen, Marta Marangoni, Rossana Mola, Elena Novoselova, Rufin Doh Zéyénouin e Renato Sarti.

 

I biglietti per assistere a “La molto tragica storia di Piramo e Tisbe che muoiono per amore” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 20 Maggio 2025 - 25 Maggio 2025
Orario: 20:00 - 21:30
(Giovedì alle 19.30, domenica alle 17.00)
 
Dove
Teatro della Cooperativa
Via Privata Hermada, 8 - Milano
 
Prezzo
da € 9 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!