Ukiyoe a Milano nel 2024 per una nuova mostra immersiva
Tenoha Milano si prepara ad accogliere un evento artistico senza precedenti, dal titolo Ukiyoe: Immersive Art – I mondi fluttuanti del Giappone, che promette di trasportare i visitatori in un viaggio senza eguali attraverso la magia dell’arte giapponese.
Dal 4 aprile al 16 giugno 2024, gli amanti dell’arte potranno immergersi nelle vibranti atmosfere del movimento artistico ukiyo-e, sviluppatosi in Estremo Oriente tra l’inizio del XVII e la fine del XIX secolo. L’esposizione unisce tradizione e tecnologia avanzata, presentando oltre 300 opere trasformate in esperienze digitali di alta qualità, capaci di coinvolgere e affascinare un pubblico di tutte le età.
“Ukiyoe: Immersive Art – I mondi fluttuanti del Giappone” si snoda attraverso 9 stanze tematiche, ognuna delle quali offre una prospettiva unica sui temi classici dell’ukiyo-e, tra cui il celebre Monte Fuji, il torii e i vari aspetti della vita quotidiana e naturale del Giappone. Grazie a sofisticate tecniche di animazione in 3DCG e video mapping, i visitatori avranno la sensazione di camminare all’interno dei dipinti stessi, vivendo un’esperienza sensoriale totale tra arte e realtà.
Quando
Data/e: 4 Aprile 2024 - 16 Giugno 2024
Orario: 11:00 - 20:30
(Il sabato e la domenica aperto dalle 10.30)
Dove
Tenoha Milano
Via Vigevano, 18 - Milano
Prezzo
Intero: da 13€ - Ridotto: da 11€
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa