Visita guidata alla Chiesa Vecchia di Baggio con Wikimedia Italia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Sabato 15 giugno 2024, la Chiesa Vecchia di Baggio ospita un’interessantissima visita guidata nella storia e nella cultura di Milano. Un evento speciale, organizzato da Wikimedia Italia in collaborazione con l’Associazione Cabaret Milano Duemila – Scuola di Milanese e con il supporto della Parrocchia di Sant’Apollinare e della Biblioteca rionale, che porterà i visitatori nel cuore di uno dei quartieri più affascinanti e antichi della città.

 

La visita guidata della Chiesa Vecchia, un gioiello medievale ricco di storia, sarà resa ancora più unica e suggestiva dal racconto in dialetto milanese, con traduzione in italiano, che vi svelerà curiosità e leggende locali, tra cui l’origine del famoso detto lombardo “andà a Bagg a sonà l’òrghen”.

 

La mattinata proseguirà con un pranzo tipico alla trattoria La Belle Époque, dove poter assaporare piatti tradizionali in un ambiente accogliente e conviviale. Nel pomeriggio, la Biblioteca di Baggio aprirà le sue porte per ospitare un laboratorio di scrittura su Wikipedia, dove saranno disponibili diversi volumi sulla storia del quartiere e della città.

 

La giornata si concluderà successivamente con un aperitivo conviviale: un’occasione perfetta per socializzare e riflettere sulle esperienze vissute durante la giornata.

 

Programma

 

  • 10:00-12:00
    Visita guidata in Chiesa Vecchia
  • 12:30-14:00
    Pranzo alla Belle Époque (risotto con ossobuco o semplice risotto, per i vegetariani), acqua e caffè
  • 14:00-18:00
    Editathon alla Biblioteca di Baggio
  • 18:00-18:30
    Passeggiata e esercizi di mappatura con l’app StreetComplete
  • 18:30-19:30
    Aperitivo a MyCoffeeBar

 
Quando
Data/e: 15 Giugno 2024
Orario: 10:00 - 19:30

 
Dove
Chiesa Vecchia
Via Antonio Ceriani - Milano
 
Prezzo
Evento gratuito, comprensivo di pranzo e aperitivo offerti, fino ad esaurimento posti, si suggerisce la prenotazione.
 
Altre informazioni
it.wikipedia.org
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X