Vivian Maier in mostra a Monza nel 2024/2025 con Unseen, le foto mai viste

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Vivian Maier Monza 2025

Alla Reggia di Monza, fino al 21 aprile 2025, la mostra “Vivian Maier – Unseen” celebra l’opera di una delle figure più enigmatiche e straordinarie della street photography. Con oltre 200 fotografie suddivise in nove sezioni tematiche, l’esposizione offre uno sguardo unico sul mondo catturato dall’obiettivo di Vivian Maier, spaziando dagli autoritratti alle scene di strada, dai bambini alle persone ai margini della società.

 

Curata da Anne Morin e realizzata da Vertigo Syndrome in collaborazione con diChroma Photography, “Unseen” rivela un ricco nucleo di immagini in bianco e nero e a colori, molte delle quali mai esposte prima. Accanto alle fotografie, i visitatori potranno ammirare rari filmati in Super 8, provini a contatto, registrazioni audio con la voce della stessa Maier e oggetti personali come le sue celebri macchine fotografiche Rolleiflex e Leica.

 

Ad arricchire l’evento, la mostra si completa con una serie di iniziative collaterali: workshop artistici, conferenze sulla storia della fotografia e laboratori dedicati ai più piccoli. Questi eventi, organizzati in sinergia con l’esposizione, offrono ai visitatori l’opportunità di approfondire il mondo dell’immagine e della fotografia, creando un dialogo continuo tra il passato e il presente, tra la figura di Vivian Maier e l’arte contemporanea.

 
Quando
Data/e: 17 Ottobre 2024 - 21 Aprile 2025
Orario: 10:00 - 19:00
(Lunedì e martedì chiuso. Sabato e domenica dalle 10.30 alle 20.00)
 
Dove
Reggia di Monza
Villa Reale Viale Brianza, 1 - Monza
 
Prezzo
Intero: 16,50€ - Ridotto: da 6€
 
Altre informazioni
vivianmaierunseen.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!