Wildlife Photographer of the Year: a Milano le fotografie naturalistiche più belle del 2019
La mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, Wildlife Photographer of the Year, torna a Milano con le 100 immagini premiate nell’edizione 2019 del concorso di fotografia indetto dal Natural History Museum di Londra.
La selezione è stata fatta da una giuria internazionale di esperti a partire dagli oltre 45.000 scatti ricevuti, provenienti da 95 Paesi. Tra i vincitori l’olandese Marsel van Oosten, con il suo straordinario scatto “The Golden Couple” e il giovanissimo Skye Meaker con “Lounging Leopard”. Tra gli italiani Marco Colombo, vincitore nella sezione Urban Wildlife, Emanuele Biggi, Valter Bernardeschi, Lorenzo Shoubridge, Stefano Baglioni e Georg Kantioler.
Il percorso espositivo mostra tutte le immagini vincitrici e finaliste divise in categorie: Anfibi e rettili, Uccelli, Invertebrati, Mammiferi, Animali nel loro ambiente, Piante e funghi, Ambienti della terra, Subacquee, Natura urbana, Ritratti animali, Bianco e nero, Visioni creative, Portfolio e Giovani. Sono anche previsti diversi incontri con i fotografi, corsi e seminari.
Quando
Data/e: 4 Ottobre 2019 - 22 Dicembre 2019
Orario: 10:00 - 19:00
(Chiuso il lunedì. Il venerdì aperto fino alle 22.00. Sabato 16 novembre e sabato 14 dicembre chiusura anticipata alle ore 18.00)
Dove
Fondazione Luciana Matalon
Foro Buonaparte, 67 - Milano
Prezzo
Intero: 11€ - Ridotto: 9€
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa