Milano Museo Card 2024: l’abbonamento con ingresso libero in tutti i Musei Civici
Milano, città intrisa di storia, arte e cultura, offre ai suoi visitatori l’opportunità di immergersi nell’affascinante patrimonio artistico custodito nei suoi tanti Musei Civici. Per rendere questa esperienza ancora più accessibile e conveniente, è nata la Milano Museo Card, abbonamento annuale che apre le porte al patrimonio artistico e culturale della città.
Con soli 15 €, la Milano Museo Card offre infatti un accesso libero a tutti i Musei Civici di Milano. Un’opportunità imperdibile per esplorare la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Civico Archeologico, il Museo del Novecento, i Musei del Castello Sforzesco, l’Acquario Civico e il Museo Civico di Storia Naturale.
La Milano Museo Card è strettamente personale e non cedibile, richiedendo l’esibizione di un documento di identità all’ingresso dei musei. Disponibile in formato digitale o cartaceo, è valido per un intero anno a partire dalla data di acquisto, garantendo un lungo periodo di scoperta e apprezzamento dell’arte e della storia milanesi.
Oltre ai principali musei, la Milano Museo Card offre l’accesso gratuito a sedi speciali come la Casa Museo Boschi Di Stefano, il Palazzo Moriggia – Museo del Risorgimento, la collezione permanente del MUDEC, e Palazzo Morando – Costume Moda Immagine.
Inoltre, la card offre sconti del 20% sul prezzo di ingresso alle mostre di Palazzo Reale, del Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC) e della Fabbrica del Vapore. Un modo per ampliare l’esperienza culturale a prezzi assolutamente vantaggiosi.
Per quanto riguarda le mostre con sovrapprezzo, la tessera consente l’accesso pagando direttamente in biglietteria la relativa integrazione.
Si ricorda che l’ingresso ai musei civici è gratuito in via ordinaria per le seguenti categorie: bambini e ragazzi di età compresa tra 0-17anni e studenti delle scuole superiori, disabile e un accompagnatore, insegnanti accompagnatori di scolaresche (fino ad un massimo di 4 per classe), funzionari del MIC, guide turistiche europee, interpreti turistici europei, giornalisti e studiosi accreditati, membri ICOM.