Milano: Curiosità
-
La Casa 770 di Milano: un edificio “clonato” ricolmo di misticismo
Pur essendocene ben 12 repliche in tutto il mondo, la Casa 770 di Milano è l’unica presente in tutta l’Europa occidentale. Luogo simbolo per una comunità di ebrei ortodossi, la Casa 770 di Milano è, vista, anche, come una misteriosa »
-
L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci: 10 curiosità e teorie sorprendenti
L’Ultima Cena (o Cenacolo), dipinta da Leonardo da Vinci alla fine del XV secolo, è una delle opere d’arte più celebri e ammirate al mondo. Situata nel refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie a Milano, è senza dubbio un’opera maestosa »
-
Canzoni su Milano: le 15 più belle e famose di sempre
Piena di culture diverse e di colore ma, talvolta, grigia e fredda, moderna e frenetica ma, anche, nostalgica e antica. Bella e imprevedibile, romantica e proiettata nel futuro, Milano, è una tradizionale città italiana e, al contempo, una stella »
-
Il Gatto Nero di Corso Monforte, curiosità nascosta di Milano
In tema di storie, tradizioni, leggende e cose che meritano di essere viste, a Milano, di certo, non mancano. Vi è un luogo, che tuttavia, molto è particolare e interessante, ovvero il gatto nero di Corso Monforte a Milano. Infatti, chi si trova a passare a Milano »
-
Via Bagnera: la più stretta e spaventosa di Milano
Se si è tra gli appassionati del noir meneghino, allora non ci si potrà astenere dal recarsi in via Bagnera, la più stretta e spaventosa di Milano. Infatti, ancora oggi, chi si trova a percorrere questo strettissimo vicolo di Milano avverte una strana sensazione »
-
Le 25 più belle e divertenti Parolacce in Milanese
Come un po’ tutti i dialetti del nostro Paese, quello milanese ha la particolarità di rappresentare alla perfezione le persone che lo parlando: gli abitanti di Milano. E, anche se la città è in continua trasformazione e ben orientata verso un mondo più »
-
I “Draghi Verdi”, mitiche fontanelle simbolo di Milano
Quando si parla di Milano con il pensiero e la memoria si va subito a quelli che, universalmente, sono considerati i simboli principali del capoluogo lombardo: il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Quadrilatero della Moda »
-
Il Vicolo dei Lavandai, un piccolo scorcio sulla storia di Milano
-
Carlina, il fantasma portafortuna del Duomo di Milano
Piazza della Scala, la Galleria Vittorio Emanuele, Corso Magenta, il Quadrilatero della Moda, i Navigli, via Fiori Chiari e i suoi artisti. Milano, sa sempre stupire e affascinare. Ad esempio, anche il Duomo di Milano, come molti luoghi antichi »
-
I 10 Luoghi Comuni su Milano e sui Milanesi più divertenti e famosi
I luoghi comuni inerenti gli italiani, che popolano dal nord al sud della nostra bella Penisola, si sprecano! Si dice ad esempio che i milanesi siano freddi, mentre invece i siciliani siano calorosi ed accoglienti; oppure che al nord le persone siano sempre »