Parchi Divertimento di Milano e della Lombardia: i 6 più belli e da provare assolutamente
I parchi divertimento sono quei luoghi dove è possibile passare del tempo tra amici o in famiglia all’insegna dell’assoluta spensieratezza e del relax. Chi l’ha detto che per divertirsi sia necessario andare per forza fino a Gardaland o, addirittura, uscire dai confini nazionali?
Anche la Lombardia ha nel suo territorio delle proposte molto interessanti che sono pienamente degli di nota.
Ecco infatti la nostra selezione dei migliori parchi divertimento della Lombardia che vi faranno passare una giornata particolarmente memorabile tra giostre, giochi e animazioni. Scoprili subito!
Leolandia
Un parco dedicato specificatamente ai più piccoli, ma con un occhio di riguardo anche per gli adulti. Al suo interno son presenti giostre per tutte le età, e molte sono pensate per i bambini dai 2 anni in su. Immerso nel verde, mette a disposizione dei visitatori oltre 40 attrazioni e la possibilità di incontrare personaggi dei cartoni animati come i Superpigiamini, Masha e Orso e il Trenino Thomas. Sono inoltre presenti una fattoria didattica, un acquario, un rettilario e un’Italia in miniatura con ben 160 monumenti da ammirare.
Indirizzo: Via Vittorio Veneto 52 – Capriate San Gervasio (BG)
Info: Sito Web
Acquaworld
Di questo parco ne abbiamo già parlato nell’articolo dedicato ai migliori parchi acquatici di Milano e della Lombardia. Adatto a tutte le stagioni, presenta una moltitudine di piscine riscaldate, vasche esterne, una SPA e molto altro. L’Acquaworld sa esattamente come conquistare proprio tutti: bambini, teenager e adulti.
Indirizzo: Via Giorgio la Pira, 16 – Concorezzo (MB)
Info: Sito Web
Cowboyland
Parco molto piacevole per i bambini dedicato al mondo del far west, tra villaggi indiani, ranch, saloon e, ovviamente, tanti cowboy. Tra le attrazioni sono previsti un trenino alla scoperta di una vecchia miniera d’oro, un giro sul pony (o a cavallo a seconda dell’altezza), spettacoli a tema, un viaggio in canoa, giochi divertenti, incontri con simpatici animali e molto altro.
Indirizzo: Via Tullio Morato – Voghera (PV)
Info: Sito Web
Europark
EuroPark Milano Idroscalo è il luna park storico di Milano, aperto tutto l’anno con orari e giorni di apertura che variano a seconda del periodo dell’anno. Le numerose giostre si adattano ad ogni fascia di età, in particolare per bambini e teenager, ma non solo. Sono presenti anche una sala giochi con dei biliardi, una sala slot, un bowling e una laser game.
Indirizzo: Via Rivoltana 64 – Segrate (MI)
Info: Sito Web
Parco della Preistoria
A soli 25 km da Milano, in un’area naturale, è possibile trovare questo parco che vi porterà indietro nel tempo dall’epoca dei dinosauri fino all’uomo preistorico passando tra il paleozoico, il mesozoico e il cenozoico. Lungo il percorso è possibile ammirare numerose riproduzioni di dinosauri, ma anche animali veri che girano liberamente nel parco. Inoltre è presente anche un labirinto di di siepi grande circa 1000 metri quadrati. Da non perdere anche il museo dedicato alla paleontologia e allo studio dei fossili.
Indirizzo: Viale Ponte Vecchio 21 – Rivolta D’Adda (CR)
Info: Sito Web
Tree Experience – Parco Avventura
Per chi vuole abbinare il divertimento all’attività fisica, ma anche alla natura e all’avventura questo è il posto giusto. Questo parco avventura presenta diversi percorsi sugli alberi composti da passerelle, ponti, salti nel vuoto, liane, reti e carrucole. Niente paura, tutte le attività vengono svolte in totale sicurezza grazie a un equipaggiamento composto da una imbragatura e da due moschettoni. I percorsi sono divisi con diversi gradi di difficoltà e quindi adatti a tutti.
Indirizzo: Via Pietro Nenni 11 – Rescaldina (MI)
Info: Sito Web